BABY SHOWER DAL GUSTO RETRO’
Intanto, cos’è un Baby Shower ? Qualcuno se lo starà certamente domandando, d’altra parte io non avevo idea dell’esistenza di questo mondo prima di affondare nelle dolci acque di Pinterest! Si tratta di una festa in onore della mamma, organizzata per accogliere la futura nascita di un bebè. Ormai tradizione oltreoceano , si sta diffondendo un po’ ovunque, dalla Francia alla Gran Bretagna, fino alla lontana Australia. A questo punto la domanda è :”Perchè questa magia non è ancora radicata qui da noi?” Poco male , nell’attesa che la festa diventi tradizione anche italiana le bellissime fonti di ispirazione potranno servire per un dare un tocco di originalità ad un battesimo o una festa di nascita!
La festa, organizzata nella fattoria di famiglia a Hartford nel Wisconsin, ha un dolce sapore vintage. Le tonalità del verde menta e pesca, i dettagli vintage, le tante cose fatte a mano non fanno altro che sottolineare la delicatezza della dolce attesa e l’affetto dei presenti per la futura mamma. Non potevano mancare gli abitini originali della festeggiata e di sua madre, appesi in bella mostra: un’idea davvero bellissima! Di generazione in generazione.
Photography: Laurels and Stars Photography Festoni e decori: Fancy That Loved | Fiori: Surroundings Events & Floral | Cake and Cupcakes: The Cake Lady | via On to Baby