COLORATO, CONTEMPORANEO, POETICO: RACHEL + ALEX
Già da sola, una navata del genere fa di questo matrimonio qualcosa di speciale. Il contrasto della location industriale con questa sontuosa e romantica camminata è davvero strepitoso. La traboccante abbondanza di fiori culmina all’altare con due piante di betulle, perfetto coronamento di questo scenario da sogno. Pare quasi di essere nel giardino di un pittoresco cottage della campagna inglese. Una bellezza da togliere il fiato, un profumo che oso solo immaginare. Non mi ha stupito affatto scoprire che la sposa è una bravissima floral designer: ovviamente ho visitato il suo angolo fiorito, The rose shed, e posso assicurarvi che è vera gioia per gli occhi.
Avendo a che fare con spose ogni giorno, Rachel aveva perfettamente idea di come sarebbe stato il suo giorno. Estremamente raffinata, ha scelto una mise elegante e senza troppi fronzoli, dal gusto  deliziosamente retrò (che tanto mi piace in questo periodo!). Un tocco di verde menta per le scarpe, rosso corallo sulle mani: originale, mai eccesiva. In effetti è quello a cui dovrebbe ambire ogni sposa.
La scelta della location ha portato ad un vecchia fabbrica di vernici, con travi in acciaio e mattoni a vista, un enorme spazio  con una bella terrazza all’aperto che ha permesso di passare tutta la giornata nello stesso luogo. Gli sposi hanno così deciso di suddiddividere in due parti ideali l’edificio,separate da due enormi piante di betulla. Da una parte la cerimonia, semplice, dolce e breve. Dall’altra il ricevimento, con grossi tendaggi avorio e festoni colorati a decorare…oltre ai tanti, bellissimi, coloratissimi fiori!
Photo: Matt Willis | Location: Paintworks Bristol | Abito da sposa: Laure de Sagazan | Scarpe Sposa:  Rachel Simpson | Fiori:  The Rose Shed | Luci: SXS Events | via Rock My Wedding