MATRIMONIO ITALIANO : BARBARA+ DAVIDE
Mi piacciono i servizi fotografici che non siano un mero collage di foto ricordo ma che sappiano raccontare storie, belle storie. E Cinzia Bruschini ci riesce alla perfezione, le sue foto sono come fotogrammi di un film che sa essere spesso ironico, curioso, e divertente ma sempre dolce e pieno di emozione. Siamo a Bologna. Il matrimonio di Barbara e Davide è sofisticato e fresco allo stesso tempo. Un matrimonio nel migliore stile italiano, rilassato, divertente, chic quanto basta . E tanto tanto romantico, a partire dallo splendido abito della Sposa, una nuvola rosa cipria.
Tutto il matrimonio è caratterizzato da una romantica atmosfera shabby-chic, a partire dai bellissimi cesti con fiori ed erbe aromatiche posti all’ingresso del Comune e le cassette della frutta dipinte di bianco utilizzate per i fiocchi ,i coni di riso e piccoli barattoli di bolle di sapone. I dettagli sono stati curati direttamente dagli sposi che hanno spesso utilizzato per i decori vecchi oggetti che già avevano in casa: una macchina da scrivere Olivetti, una scatola di Coca Cola e un ventilatore Marelli . I fiori scelti rispecchiano lo stile rustico delle nozze. Per il bouquet la sposa ha scelto un mix di rose inglesi, astilbe, dalie, succulente, salvia e more. Sui tavoli romantici vasetti di tante forme e dimensioni spesso decorati con pizzi. E ancora fiori semplici in delicati toni pastello.
Per la cena gli sposi hanno scelto un vecchio fienile restaurato dal sapore antico, con travi a vista e muri in pietra. Come tableau de mariage è stata usata una vecchia valigia e le bomboniere sono state raccolte in alcuni cassetti dagli anni ’50. Ovviamente non sono mancate candele e lanterne sparse qua e là per creare la magia.
Photography: Cinzia Bruschini | Abito Sposa: Spose di Gio’ | Wedding Planner: Cristiana Pignatelli | Location e catering: Il Castellazzo | Fiori: Alchimie Floreali di Cinzia Faggioli |Cake : Marakai | Cake Topper: Pink Frilly| Cartoleria: Bluebells design
Marzia Boaglio
20 febbraio 2015 at 17:35 (10 anni ago)Meraviglioso! Bravi davvero!